Alessandro Brando

Alessandro Brando

Immagino che prima di affidarti a me vorresti conoscermi un minimo, inutile fare presentazioni senza un fine, passiamo subito al sodo.

Perché mi sono appassionato al bodybuilding? 

E soprattutto, perché ho deciso di diventare un preparatore??

Come per tutti penso, è arrivato un momento nella mia adolescenza in cui non mi piacevo, ero grasso, non mi sentivo a mio agio nel mio corpo. Poi senza nemmeno accorgermene sono diventato molto magro, il classico ragazzino che additeresti come un secco al giorno d’oggi, e in quel momento nella testa di quel 15enne è scattata la voglia di migliorare quell’aspetto che da anni non gli andava giù.

E qui è sorto il primo problema, l’incompetenza delle persone in questo settore.

Questo mi ha portato nel tempo a sviluppare non pochi problemi, dagli infortuni più vari (ho una collezione stupenda) ai disturbi alimentari come l’ortoressia.

Incazzato e stufo di questo ambiente così sterile e con così poca competenza mi sono ripromesso una cosa.

Diventare io stesso quella guida che avrei voluto da ragazzo, quando entrando in palestra spaesato cercavo una guida, un faro da seguire che mi indicasse dove andare.

Così con la caparbietà che mi contraddistingue, negli anni ho divorato libri su libri e preso certificazioni che ritenevo valide e vinto gare di bodybuilding per poter aiutare a realizzare i sogni di quante più persone possibili.

Ecco perchè al giorno d’oggi sono un preparatore, per essere una guida, un punto di riferimento per le persone che hanno davvero voglia di migliorarsi e che non vogliono perdere tempo dietro infortuni e assenze di risultati.

Contattami

Lascia i tuoi contatti e scrivi il tuo messaggio, saró felice di risponderti prima possibile.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.